Niagara Falls: Cascate del Niagara

Home // Cascate // Canada // Ontario // Niagara Falls: Cascate del Niagara

Mentre ci accingiamo a scrivere queste poche righe ci rendiamo conto che potrebbe essere addirittura superfluo pubblicare un articolo sulle Cascate del Niagara… Sul nostro sito vi abbiamo voluto accompagnare spesso alla scoperta di piccole gemme nascoste, mentre in questo caso stiamo parlando probabilmente delle cascate più famose al mondo. Ma visto che abbiamo avuto la fortuna tanti anni fa di ammirarle dal vivo ecco il nostro omaggio a questa meraviglia della natura. Era il lontano 1999, e le foto molto sgranate, realizzate con una di quelle macchinette usa e getta che ormai nemmeno esistono più, lo testimoniano.
Le Cascate del Niagara non sono le più alte al mondo, con un salto di soli 52 metri, ma senz’altro sono tra le più spettacolari, grazie ad una portata davvero imponente. Formate dal fiume Niagara, sono formate da tre salti distinti e fungono da confine tra Canada e Stati Uniti. Possono essere ammirate dalle piattaforme panoramiche oppure, per i più temerari, direttamente dall’acqua: il battello Maid of the Mist permette di arrivare fino alla base delle cascate. Chi volesse osservarle dall’alto invece può salire in cima alla Skylon Tower, magari di sera quando le cascate vengono illuminate e splendono di mille colori. Le Cascate del Niagara sono un’attrazione turistica fin dal XIX secolo e sono apparse in tantissime opere letterarie e cinematografiche, così come sono numerose le storie e le leggende ad esse legate.
Prima di lasciarvi alla gallery “vintage” ecco un video mozzafiato che mostra in modo spettacolare le cascate e i dintorni:

Anteprime

Mappa

Come raggiungerle

Le cascate, da entrambi i lati, sono facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici dalle principali città vicine. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Toronto e Buffalo.

Da vedere nei dintorni: in territorio canadese a un’ora e mezza di strada si trova la metropoli Toronto, in territorio statunitense Buffalo dista solo 30 minuti.

Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 
Seguici sui social
Facebook  Twitter  Instagram  Youtube