Rastovaca: Parco Laghi di Plitvice

Home // Cascate // Croazia // Lika // Rastovaca: Parco Laghi di Plitvice

Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è la meraviglia naturale più famosa della Croazia. Istituito nel 1949, dal 1979 fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. È un parco davvero immenso, ricco di angoli suggestivi da ammirare e fotografare. Consigliamo almeno una giornata piena per la visita, magari pernottando nei dintorni: numerosi gli alberghi, b&b e appartamenti. Chi ama le cascate qui ha solo l’imbarazzo della scelta: la natura si è davvero sbizzarrita in questo luogo magnifico, creando una miriade di laghi, laghetti, salti e corsi d’acqua. Da visitare almeno una volta nella vita.

Anteprime

Video

Mappa

Come raggiungerla

Dall’Italia attraversare la Slovenia ed entrare in Croazia. Prendere le autostrade E61, E65 e E71, quindi la D42 con direzione Saborsko. L’ingresso al parco è a pagamento. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito http://www.np-plitvicka-jezera.hr/it/

Da vedere nei dintorni: Da Plitvice ci si può addentrare nella Croazia interna oppure spostare verso il mare, distante 1 ora e 30 circa.

Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 
Seguici sui social
Facebook  Twitter  Instagram  Youtube