Cascate di Triberg

Home // Cascate // Germania // Baden Wurttemberg // Cascate di Triberg

Le Cascate di Triberg (Triberger Wasserfälle in tedesco) sono le più alte della Germania. Immerse nel verde della ben nota Foresta Nera, regalano uno spettacolo mozzafiato. Un sentiero facile e adatto a tutti, ben attrezzato con ponti e passerelle, permette di seguire il fiume Gutach lungo la sua spumeggiante discesa e scoprire così i suoi numerosi salti, sette per l’esattezza, per un totale di 163 metri di altezza. Da non perdere! Il percorso dall’ingresso principale è in leggera discesa e dura circa 30 minuti. L’ambiente è davvero magico, sembra di trovarsi in un bosco delle fiabe. Da ammirare anche gli abitanti di questo stupendo scenario, i simpatici scoiattoli che popolano la foresta e non disdegnano il contatto con i visitatori. Il periodo migliore per visitare le cascate è la primavera, quando il fiume Gutach è particolarmente carico dopo il disgelo invernale. Anche i mesi più freddi dell’anno regalano emozioni speciali grazie alla presenza della neve che colora tutto di bianco.
E se amate le curiosità nei pressi di Schonach, a pochi km da Triberg, è possibile visitare una casa davvero particolare: si tratta dell’orologio a cucù più grande al mondo.

Anteprime

Mappa

Come raggiungerle

Dall’Italia attraversare la Svizzera ed entrare in Germania nei pressi di Sciaffusa. Percorrere la B27 e la B33 in direzione Foresta Nera (Schwarzwald). L’inizio del percorso per le cascate (ingresso a pagamento – 3 €) non è lontano dal centro di Triberg.

Da vedere nei dintorni: tutta la Foresta Nera è da scoprire. Per info: www.forestanera.info

Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 
Seguici sui social
Facebook  Twitter  Instagram  Youtube