Zell am See: Schützingalm

Home // Trekking // Austria // Salisburghese // Zell am See: Schützingalm

Una delle zone più belle dell’intera Austria è quella del Salzkammergut, famosa in tutto il mondo per i pittoreschi laghetti azzurri contornati tra distese di prati verdissimi. Tra i laghi più noti e frequentati c’è lo Zeller See, su cui si trova la cittadina medievale di Zell am See. Lo si può ammirare dalla riva o meglio ancora dall’alto: è il caso della nostra passeggiata, che ha come meta la Schützingalm (1655 m). Si parte dalla località Mitterberghof: il percorso andata/ritorno è di circa 4 km per un dislivello di 430 metri. Il sentiero è agevole e adatto a tutti e offre meravigliose viste panoramiche verso il lago e la valle. Anche gli amanti della mountain-bike troveranno qui il loro habitat naturale. Un tipico rifugio austriaco ci aspetta, e se le gambe non sono ancora stanche è possibile proseguire verso le vette sovrastanti.

Anteprime

Mappa

Come raggiungere il sito

Dall’Italia raggiungere l’Austria attraverso il Brennero o la Svizzera. Superata Innsbruck percorrere l’autostrada E45. Uscire allo svincolo 17 e proseguire in direzione Sankt Johann in Tirol. Superata Sankt Johann proseguire sulle strade B146 e poi B311 con direzione Zell am See. Giunti nei pressi di Zell am See seguire per Thumersbach e quindi salire fino alla località Mitterberghof dove è possibile parcheggiare.

Da vedere nei dintorni: la località di Zell am See, molto frequentata durante tutto l’anno con il suo lago e le numerose possibilità di trekking.

Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 
Seguici sui social
Facebook  Twitter  Instagram  Youtube