Adelboden: Cascate di Engstligen

Home // Cascate // Svizzera // Berna // Adelboden: Cascate di Engstligen

Adelboden è una delle località più famose dell’Oberland bernese. Apprezzatissima località turistica, soprattutto per gli sport invernali che ne fanno uno dei centri più famosi d’Europa, ha tanto da offrire anche nelle altre stagioni, con km di passeggiate nel verde. Tra i suoi gioielli naturali figurano anche le Engstligenfälle, o Cascate di Engstligen, tra le più importanti delle Alpi per volume d’acqua nonché le seconde cascate più alte dell’intera Svizzera. Sono un vero simbolo di Adelboden, e sono visibili da qualsiasi punto del paese, anche da lontano, così come è inconfondibile il loro potente suono.

Dal centro del villaggio le Cascate di Engstligen si possono raggiungere a piedi in un’ora e mezza circa, oppure più semplicemente si può arrivare con l’auto o con i mezzi pubblici fino alla partenza della funivia per l’Engstligenalp. Da qui bastano 15 minuti per arrivare a cospetto del potente salto d’acqua, e un sentiero consente di arrivare fino ad una piattaforma panoramica vicino alle cascate. Un luogo davvero affascinante, posto sotto tutela cantonale fin dal 1948.

Anteprime

Mappa

Come raggiungerle

Adelboden si trova nell’Oberland Bernese, nel cantone di Berna. Dal centro di Adelboden seguire le indicazioni per la funivia Engstligenalp fino ad arrivare al piazzale di partenza della funivia in località “Unter dem Birg”. Diversi parcheggi disponibili. Da qui parte il sentiero per le Cascate di Engstligen.

Per altre informazioni sulle cascate: www.myswitzerland.com
Per informazioni turistiche sulla zona di Adelboden (in inglese): www.adelboden.ch


Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 
Seguici sui social
Facebook  Twitter  Instagram  Youtube