Carisolo: Cascate del Lares

Home // Cascate // Italia // Trentino Alto Adige // Trento // Carisolo: Cascate del Lares

La Val Genova, in Trentino, è soprannominata anche “valle delle cascate” per la straordinaria ricchezza d’acqua. Tra queste, oltre alle famose Cascate Nardis, meritano una visita anche le Cascate del Lares, che prendono il nome dal larice, conifera particolarmente diffusa nella valle. In autunno la zona si colora di giallo e oro: una meraviglia da ammirare.
Dal parcheggio della Malga Genova (1115 m) si segue il sentiero Sat numero 214. Una breve passeggiata di circa mezz’ora porta alla cascata, che emerge quasi magicamente in mezzo al bosco con la sua potenza spumeggiante che si esprime in tre salti. Proseguendo sul sentiero si possono raggiungere altre mete: la Malga Lares (1891 m) e il Lago di Lares (2655 m), da cui scende il rio che dà origine alle cascate.

Anteprime

Mappa

Come raggiungerle

Da Trento percorrere la ss45 bis, proseguire sulla ss237 e quindi sulla ss239 di Campiglio. Giunti a Carisolo seguire le indicazioni per la Val Genova fino al parcheggio della Malga Genova, che in estate è raggiungibile anche con il bus navetta che parte da Carisolo o da Pinzolo.

Per informazioni e mappa della valle: www.valgenova.com


Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 
Seguici sui social
Facebook  Twitter  Instagram  Youtube