Brissago Valtravaglia: Cascata di Roggiano

Home // Cascate // Italia // Lombardia // Varese // Brissago Valtravaglia: Cascata di Roggiano

A volte capita di scoprire un luogo speciale quasi per caso, semplicemente transitandoci davanti. A noi è successo così per la cascata di Roggiano, un gioiellino nascosto nel verde della Valtravaglia. Per ammirarla basta raggiungere il piccolo nucleo di Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia. Dal paese bisogna seguire la strada provinciale in direzione di Brissago ed ecco che dopo una curva appare la sorpresa: un minuto ma delizioso salto d’acqua che fa capolino proprio di fianco alla strada. Un quadretto reso ancora più pittoresco dal caratteristico ciottolato e da una romantica panchina. Impossibile non fermarsi per una sosta di relax.

Anteprime

Mappa

Apri su Openstreetmap
Apri su Google Maps

Come raggiungerla

Da Varese percorrere la ss394 in direzione Luino. Giunti a Brissago Valtravaglia svoltare a sinistra seguendo l’indicazione Roggiano. Arrivati a Roggiano si può lasciare l’auto nel piccolo parcheggio di fianco alla chiesa e da lì seguire la strada provinciale fino a raggiungere la cascata.

Da vedere nei dintorni: in Valtravaglia spicca l’Alpe San Michele, luogo ideale per un bel picnic. E non siamo lontani dal Lago Maggiore.


Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 
Seguici sui social
Facebook  Twitter  Instagram  Youtube